“Per non Dimenticare” di Aido Consolani
Questo racconto fotografico è il frutto di un viaggio invernale nei luoghi di Auschwitz Birkenau tristemente famosi e che mi hanno colpito profondamente. Ho cercato di descriverli attraverso le immagini affinché si possa mantenere viva la memoria e i giovani comprendano come questa tragedia umana non sia frutto di una follia bensì di una lucida determinazione umana.
Le foto sono state esposte nell’ambito della “Notte Magica della Fotografia®” organizzata a Potenza Picena nei giorni 3 e 4 Settembre 2016 da Enzo Romagnoli, nel contesto dei locali dell’abitazione della Sig.ra Rosetta Ciuccarelli in Via Bruno Mugellini n. 53.
Aido Consolani
Dopo una vita di viaggi e una documentazione fotografica dei luoghi visitati, oggi in pensione, cerco di rimettere in ordine tutti i ricordi passati .. La mia fotografia è una fotografia documentaria, e attraverso la sua visione si ritorna spesso indietro nel tempo. Questa mia passione della fotografia si addice al mio spirito viaggiatore. Da una decina di anni partecipo alla vita del Fotoclub potentino, dedicandomi soprattutto ad una fotografia paesaggistica.
Articoli Correlati:
- Potenza Picena Febbraio 2012 “La grande nevicata” di Aido Consolani
- Tutti i colori della natura di Aido Consolani
- “Una splendida giornata a Scanno in compagnia di Renzo Tortelli” di Aido Consolani
- Tutti i colori di Castelluccio di Aido Consolani
- Mondesando… tutto lo vello de lo paese nostro… (panorami… tramonti… e una passeggiata sotto la neve) di Aido Consolani