Fontana di Piazza Matteotti a Potenza Picena. Quando verrà eseguita la manutenzione straordinaria promessa dal Sindaco Francesco Acquaroli?
Il giorno 17 marzo del 2016 il Sindaco di Potenza Picena Francesco Acquaroli si era impegnato, con i promotori della petizione popolare che chiedevano il restauro della Fontana di Piazza Matteotti, a procedere ad una manutenzione straordinaria del manufatto “appena possibile”.
Sono trascorsi 2 mesi e mezzo e ancora non è stato fatto niente, e nessuno dell’amministrazione comunale ha informato i promotori della petizione quando questo intervento promesso verrà fatto. Ci auguriamo che il nostro sindaco mantenga l’impegno che si è solennemente assunto nei confronti dei 1.022 cittadini e cittadine di Potenza Picena che hanno sottoscritto con entusiasmo la petizione a favore del restauro del manufatto.
I promotori dell’iniziativa si erano anche impegnati a raccogliere i fondi necessari per l’intervento. Questa spontanea disponibilità non è stata presa in considerazione dall’amministrazione comunale.
La nostra fontana, che risale al 1895, deve ritornare al suo originale splendore.