Un’opera salvata: il Polittico di San Giacomo esposto ad Urbino
alle ore 16,30
nei locali della Galleria Nazionale di Urbino
Presentazione del polittico di Paolo Bontulli da Percanestro del 1507 “Madonna con il Bambino tra i Santi Giacomo Maggiore e Rocco” della Chiesa di S. Giacomo Maggiore di Potenza Picena e della pubblicazione sull’opera e sul suo autore.
L’iniziativa è promossa dalla Soprintendenza di Urbino in collaborazione con la Parrocchia dei SS. Stefano e Giacomo di Potenza Picena. Curatore dell’iniziativa il Dott. Gabriele Barucca in collaborazione con il Dott. Roberto Domenichini e il Dott. Matteo Mazzalupi.
Sarà l’occasione per tutti i cittadini di Potenza Picena e delle Marche di poter ammirare in tutto il suo splendore, dopo l’attenta ripulitura, la più importante opera d’arte della nostra città. Il Polittico rimarrà esposto al pubblico ad Urbino fino al 6 Aprile 2014.
Chiunque fosse interessato a parteciparvi, informiamo che si sta organizzando una comitiva da Potenza Picena con partenza dal Piazzale della Madonna della Neve alle ore 14,20 di domenica. Se si raggiunge un numero elevato di adesioni è possibile anche organizzare un pullman. Chi vuole aderire può lasciare un commento a questo articolo, sarà ricontattato prima possibile.