Valorizzato il palazzo dove è nato Bruno Mugellini a Potenza Picena
Il Comune di Potenza Picena, tramite l’assessore alla cultura Andrea Bovari, ha accettato la nostra proposta di collocare una targa presso il Palazzo Pierandrei in Piazza Matteotti dove il giorno 24 Dicembre del 1871 è nato il grande maestro Bruno Mugellini. In data 1 Marzo 2013 ha richiesto alla Sig.ra Maria Paola Pierandrei, attuale proprietaria del Palazzo, l’autorizzazione a collocarvi la targa. La sig.ra Maria Paola Pierandrei in data 2/3/2013 ha comunicato al Sindaco di Potenza Picena, Sergio Paolucci, la sua disponibilità. Anche questo progetto culturale e storico, da noi lanciato in data 30 Ottobre del 2012 sul blog, e sostenuto con convinzione dall’Associazione Amici della Musica “Arturo e Flavio Clementoni” di Potenza Picena, ed in particolare dal suo Presidente Antonio Giannini, di recente scomparso, possiamo dire che finalmente è arrivato al traguardo finale. Nessuno all’inizio ci credeva che si potesse concretizzare, ma con la perseveranza, abbiamo dimostrato ancora una volta che anche a Potenza Picena è possibile ottenere risultati importanti con poca spesa.
Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati con noi in questa “battaglia” culturale e civile. In primo luogo non possiamo dimenticare l’impegno di Antonio Giannini (a cui dedichiamo con convinzione questo risultato), di Paolo Tasselli, attuale Presidente degli Amici della Musica, e dell’ assessore alla cultura Andrea Bovari, ma un ringraziamento particolare va alla sig.ra Maria Paola Pierandrei, proprietaria dell’immobile, che pur vivendo a Roma, mantiene sempre solide radici nella sua Monte Santo. Grazie anche alla sig.ra Nilde Bitocchi e a suo marito geometra Bruno Moschini, che hanno fatto da tramite con Maria Paola Pierandrei.
Grazie a tutti di cuore.
Potenza Picena con questa iniziativa si arricchisce di un ulteriore punto di riferimento culturale e storico.
complimenti al signore Paolo Onofri per il logro che e riuscito a fare riguardo
la targa nel palazzo Pierandrei avanti con le sue battaglie civili e culturali auguri per la Paŝqua Giovanna
Gentilissima Sig.ra Giovanna Pistarelli,
grazie per i molti commenti che lei fa ai nostri articoli.
Pur vivendo da molti anni lontana da Potenza Picena, dimostra di conoscere molte cose della nostra Monte Santo e dei suoi abitanti.
I suoi commenti per noi sono uno stimolo per continuare il lavoro di ricerca e di valorizzazione della nostra bellissima realtà.
Il nostro blog è sempre a sua completa disposizione.
Auguri di Buona Pasqua anche a lei da parte nostra e di tutti i santesi.
Un saluto affettuoso.