Maurizio Margaretini, il “Mister Bean delle Marche” che ha vinto 125.000 euro ad “Affari Tuoi” nel 2007
Un nostro concittadino, Maurizio Margaretini, il 17 Gennaio del 2007, è riuscito ad avere un grande clamore mediatico dopo aver vinto nella trasmissione della Rai “Affari Tuoi”, condotta da Flavio Insinna, la bellezza di 125.000 euro.
Maurizio Margaretini, nato a Macerata il 6/9/1957 da Dino e Palmina Bernardi, operaio diplomato elettrotecnico, residente nel centro storico di Potenza Picena in Via S. Croce, è riuscito, partecipando alla nota trasmissione della Rai (accompagnato dal suo amico e collega di lavoro Simone Cardinali e dalle cugine Rosalba, Luciana e Laura Bernardi), per la sua simpatia e per il suo dialetto etrusco-marchigiano (come l’ha definito il conduttore Flavio Insinna), a conquistarsi l’ammirazione dei compagni di gioco conosciuti durante la trasmissione, che lo avevano soprannominato il “Mister Bean della Marche”.
Dopo la straordinaria vincita di 125.000 Euro, che lui aveva dedicato alla madre Palmina, anche la trasmissione della Rai “La vita in diretta” condotta da Michele Cucuzza nei giorni successivi, si è interessata a Maurizio Margaretini.
Una troupe della trasmissione, con l’inviato Gianfranco Agus, si e intrattenuta un’intera giornata a Potenza Picena, seguendo con le telecamere Maurizio Margaretini, in casa, con i familiari, gli amici e i vicinati, al negozio di generi alimentari di Andrea Pesaresi, al Bar di Mario Spinaci in Piazzale S. Stefano.
E’ stata per il nostro Maurizio Margaretini una fantastica esperienza umana e televisiva, che ci ha fatto conoscere e scoprire un personaggio dalle molteplici e straordinarie doti (anche se chi è cresciuto insieme a lui a Galiziano queste doti già le conosceva).