проклятие монахини фильм 2018 трейлер Ricordando Gaudenzio-Oreste Rampioni, il Primo Tipografo di Potenza Picena – I Santesi Weblog

Ricordando Gaudenzio-Oreste Rampioni, il Primo Tipografo di Potenza Picena

Onofri Paolo

Autore di quasi tutti gli articoli del blog, si dedica spesso alla ricerca storica.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Antonio Lonigro ha detto:

    Sempre più appassionante. Incomincio dopo oltre 35 anni di cittadinanza potentina a conoscere, grazie a voi, il paese che mi ospita. Meraviglioso dovreste incominciare a pensare ad una pubblicazione anche se a me va bene così .

    • Onofri Paolo ha detto:

      Egregio Sig. Antonio Lonigro, grazie per il suo intervento. Lei mi dà l’occasione per confessare con molta onestà che io stesso con il blog sto scoprendo giorno per giorno il paese che mi ha visto nascere e crescere. Tutto questo grazie alla possibilità che ho di consultare il nostro archivio storico comunale e alla mia innata curiosità. Ad esempio quando ho conosciuto la Dott.ssa Graziella Carassi di Roma ed ho saputo che era la nipote di Guadenzio Rampioni, il primo tipografo di Potenza Picena, ho voluto scrivere insieme a Lei questo originale articolo. A proposito dell’Archivio Storico di Potenza Picena, uno dei più ricchi nel panorama della nostra provincia, ancora non ha una sua identità, cioè non è stato intitolato ad una personalità locale. Avevo proposto il nome di Norberto Mancini sia al precedente Sindaco Sergio Paolucci che all’attuale Francesco Acquaroli, ma ancora nessuno ha il coraggio di decidere. Peccato che non c’è questa sensibilità. A proposito della possibilità di pubblicare i nostri articoli su carta stampata, noi ci abbiamo già pensato e li pubblichiamo con successo sulla rivista trimestrale di Porto Recanati diretta da Lino Palanca “Lo Specchio Magazine” che diffondiamo anche a Potenza Picena.

      Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *